Virle: sbanda e finisce in un fosso: grave una 50enne di Nichelino

VIRLE - È uscita di carreggiata venerdì scorso sulla strada che collega Virle a Cercenasco, in corrispondenza del confine tra i due Comuni. Erano da poco passate le 11 quando l’Alfa 156 guidata da una giovane 23enne residente a Nichelino stava percorrendo la Provinciale 139 e - per cause ancora in fase di accertamento - ha perso il controllo del veicolo.
Dopo alcune carambole sull’asfalto ed essersi capovolta, l’auto è finita nel fosso laterale alla stessa corsia di marcia. L’allarme è stato immediato, sul posto i mezzi del 118. La 50enne, mamma dell’autista seduta sul lato passeggero, che viaggiava senza cinture di sicurezza, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo; per lei è stato necessario l’intervento dell’équipe medica dell’elisoccorso che, dopo le prime cure, l’ha trasportata al Cto di Torino, dove resta ricoverata in gravi condizioni.
Per la conducente del mezzo nessuna particolare ferita, solo un semplice controllo all’ospedale di Pinerolo. Le cause che hanno portato all’uscita di strada sono al vaglio del comando di Polizia associata di Cercenasco e Scalenghe, intervenuta sul posto congiuntamente alla pattuglia di Virle. In quel momento un leggero temporale aveva reso viscido l’asfalto: resta questa l'ipotesi più accreditata. L’auto si è ridotta ad un ammasso di lamiere.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino