Biomasse, si aspetta soltanto il sì

L'assessore provinciale Ronco conferma: «Questione di giorni»

LUSERNA S.G. - L'atto autorizzativo per la centrale a biomasse di Luserna S.G. sarà ufficializzato entro la fine del mese. Stanno per scadere, infatti, i 180 giorni previsti dalla legge come tempo massimo per la conclusione di questo genere di iter. «Ho deciso che potessero essere usati interamente», afferma l'assessore provinciale all'Ambiente, Roberto Ronco.
Un atto politico: uno dei pochi che la normativa nazionale concede agli enti locali in materia. «L'ho detto e ribadito più volte. Il legislatore ha disposto delle autostrade procedurali che favoriscono chi propone impianti di questo tipo. Basti pensare che l'autorizzazione modifica automaticamente il Piano regolatore». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino