Calcio: torna al successo il Pinerolo, vince anche l'Airaschese

PINEROLO    2
CASTELLAZZO    1

Pinerolo: Odier, Scarsi, Ropolo, Ricca, Pepino, Lerda, Savasta (85' Rabottini), Dedominici, Gualtieri (90' Previati), Simonetti, Martin.
Castellazzo: Frisone, Fusco, Zampella (27' Moretti), Cardinali, Cartasegna (63' Piana), Zamburlin, Fatigati, Marinello, Russo, Rosset, Ursu.
Reti: 27' Gualtieri (P), 74' Simonetti (P), 75' Piana (C).

L'attesa è durata lo spazio di undici partite senza vittorie. Un'eternità, forse, per chi l'ha vissuta negli spogliatoi e sul campo.
Per vincere, in tempi come questi, occorreva una prestazione maiuscola. Che finalmente è arrivata. Dopo la pesante - almeno nel punteggio - sconfitta in casa del Villalvernia (4-0), i biancoblu ritrovano gioco, occasioni e continuità contro il Castellazzo. Senza Stangolini, infortunato, e Corsaro, squalificato, i biancoblu si schierano con Pepino e Lerda centrali difensivi, Ropolo e Scarsi esterni bassi, Dedominici e Ricca coppia di centrocampo, Savasta e Martin esterni e Simonetti e Gualtieri in attacco. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino