Pinerolo: fa caldo ma si pattina già su ghiaccio

I tempi sono da record. Il palaghiaccio di Pinerolo doveva riaprire i battenti il 1º settembre, e invece già da domenica 22 agosto il pubblico ha potuto tornare in pista. Lontano dall'afa della città o dal caldo delle piscine, un centinaio di appassionati sportivi hanno riallacciato i pattini, sul ghiaccio preparato per l'occasione, anticipando l'inizio della stagione che verrà.
L'happening agostano è soltanto il preludio di un anno che si preannuncia ricco di impegni e sfide, anche difficili, che la nuova gestione quinquennale, affidata allo Sporting, sta portando avanti alla ricerca del pieno utilizzo dell'impianto e della capacità di conciliare l'aspetto agonistico con quello dello sport e del divertimento per tutti. Tra gli obiettivi i 300 giorni di apertura all'anno e la sinergia con gli altri impianti del territorio, come Torre Pellice, Sestriere e Torino. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino