Bocce: Amerio-Pastre de La Perosina vincono il titolo tricolore

Euforia nel nostro mondo delle bocce. Dante Amerio e Carlo Pastre, due autentici prodotti del territorio, sono campioni italiani serie A categoria Coppie. Hanno vinto il titolo sabato 12 e domenica 13 a Busalla (Ge), teatro di svolgimento della prova tricolore per tutte le categorie. Dante, 69 anni, e Carlo, 47, sono stati autori di un vero capolavoro.
La loro prestazione ha toccato punti di vera eccellenza e la fama di coppia coesa, collaudata e tecnicamente di prim'ordine è ben meritata.
Questo è un successo che premia l’oscuro (non tanto però, in quanto i successi de La Perosina portano entusiasmo e garantiscono la ribalta) lavoro di tutta una società, ben amalgamata e guidata dal presidente onorario Giancarlo Data e ds Elio Bert.
L'exploit di Amerio e Pastre in Liguria ha i contorni della cavalcata trionfale. Per avvalorare maggiormente la grande prova della coppia di pinerolesi in forza alla compagine valligiana basta scorrere l’elenco degli avversari che hanno sconfitto nelle varie fasi della contesa: Grosso, Cibrario; Gamba, Mometto; Paolo e Carlo Ballabene e nella finalissima Nicola Sturla, Emanuele Bruzzone (Chiavarese); medaglia di bronzo pari merito a Griva, Bianchi e Paolo e Carlo Ballabene rispettivamente della Chierese e della Brb Ivrea.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino