Comincia la stagione del beach volley nel Pinerolese

È iniziata la stagione del beach. Da sabato e per tutta la settimana sono in corso gli incontri sulla sabbia a Pinerolo nell'ambito della Rassegna "FierAffari/Moda&Motori" in piazza 3º Alpini. Finali domenica 6 giugno con il clou della disputa del King of the beach-Trofeo Vedelago.
Saranno invece presenti i migliori Under 20 sempre sabato e domenica al Portico di Sam. Il "Capanna Beach Tournament" vedrà un 2x2 maschile e un 2x2 femminile con ammesse 32 coppie maschili e 16 femminili. Saranno presenti i tecnici delle Selezioni regionali di beach, impegnati nella scelta delle coppie da inviare al Trofeo delle regioni. Termine iscrizioni 2 giugno. Info: Fabio: 338 112.3766.
• Intanto il Cf Beach ha presentato il suo circuito 2010 di tre tappe indipendenti, quindi senza una classifica finale. Sempre al Portico di Sam, si giocherà il 26/27 giugno, il 10/11 luglio, il 24/25 luglio. In programma 2x2 maschile, 2x2 misto, 2x2 femminile. Info: www.cfbeach.it.
• Un vero campionato di beach. È in programma per la prima volta questa estate per l'organizzazione del Balon Boys, Olympia Piossasco e Csen (Centro sportivo educativo nazionale). Si tratta di 13 tappe "Beach in tour" 4x4 misto con formula del torneo, punti in classifica e premi al termine della manifestazione. La prima tappa è stata domenica a Cumiana al centro sportivo Camusso. Altre località di tappa: Nichelino (Free Village), Vinovo Tetti Rosa, Rivalta. Tappa finale il 18 luglio ancora al Pala Camusso. Info: Pierluigi, 339 861.1636; Enrico, 392 793.4429.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino