La rassegna commerciale ha fatto tredici

Da sabato 29 a domenica 6 in piazza III Alpini ritornano "FierAffari" e "Moda&Motori"

Giunta alla tredicesima edizione, la rassegna commerciale che a primavera colora la città di Pinerolo cambia pelle. Tradizionalmente suddivisa in due sezioni ben definite - da un lato "FierAffari" dedicata al commercio in generale e dall'altro "Moda&Motori" incentrata nello specifico su due e quattro ruote e tendenze della moda -, la manifestazione quest'anno si concentra in un'unica kermesse di dieci giornate nella quale troveranno spazio tutte e due le sue anime.
Organizzata da Amalia Pagliaro di Expo fiere, l'ideatrice e da sempre factotum di "FierAffari" e "Moda&Motori" (coadiuvata quest'anno dalla collaborazione di Paolo Falco nelle vesti di coordinatore), la rassegna avrà il pregio di racchiudere in un unico contenitore d'eccezione le mille sfaccettature del commercio pinerolese e non solo. Da sabato 29 maggio a domenica 6 giugno, in piazza Terzo Alpini, saranno tantissime le proposte: dall'abbigliamento (per grandi e piccoli) alla casa, dalle energie rinnovabili alle automobili e moto. Il pubblico potrà incontrare tra gli stand il settore che più attira le proprie attenzioni, in una vera e propria carrellata di grande qualità e professionalità.
"FierAffari" vuole essere un'occasione importante d'incontro tra domanda e offerta, in grado tra l'altro di dar vita a eventi dal grande successo di pubblico. Paolo Covato, il sindaco di Pinerolo (Comune che dà il patrocinio alla manifestazione) la definisce «un appuntamento ormai ricorrente, punto di riferimento per i commercianti del territorio che in questa rassegna trovano un eccellente strumento per proporsi e farsi conoscere dai visitatori».
L'inaugurazione - sulle note musicali della coreografia preparata per l'occasione dalla scuola di danza "Ganas de bailar" di Roberta Gatti - è fissata per sabato 29 alle 18 nella grande tensostruttura allestita in piazza Terzo Alpini.
«Altissima l'adesione del commercio del Pinerolese e dei dintorni - spiegano gli organizzatori -. Alla tredicesima edizione, non ci aspettavamo un simile risultato, soprattutto considerando il difficile momento di congiuntura economica». Un risultato che fa ben sperare per le prospettive future di un evento che continua a crescere e che conferma «la fiducia degli operatori nel lavoro svolto in questi anni».
Nata nel 1998, "FierAffari" ha conquistato negli anni l'affluenza di un pubblico numeroso grazie al forte battage pubblicitario ma soprattutto all'interesse per una manifestazione mai esistita prima. La chiave di volta in grado di garantirne il successo è stata mettere il pubblico in condizione di accedere alle proposte più accattivanti sapientemente elaborate e a prodotti di qualità.
Per questa edizione, il servizio di ristorazione (uno degli ingredienti che da sempre caratterizzano la kermesse) sarà affidato a "Tienda argentina" che proporrà ogni sera assado e grigliate tipiche argentine. Parallelamente saranno promossi i prodotti del Paniere della Provincia di Torino.
Ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni: 335 180.4916.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino