Calcio: biancoblu, giorno di festa

Calcio: il Pinerolo chiude il campionato con un pareggio casalingo (1-1)
Coda della stagione la finale regionale contro il Villalvernia domenica 16

PINEROLO

1

BENENARZOLE 1

 

Pinerolo: Odier, Guasco (80' Rabottini), Solito, Bertone (90' Calabrese), Righero, Stangolini, Savasta (68' Beltramino), Dedominici, Barison, Corsaro, Bollati. Benenarzole: Vaira, Viberti (65' Filippi), Rosso, Manfredi, Manzone, Bianchin, Cavallo, Gazzera, Brunetto (66' Rava), Ferrero, Parussa. Reti: 30' rig. Barison (P), 80' rig. Ferrero (B).

 

Il campionato è finito, andate in pace.

Anche se il Pinerolo dovrà giocare ancora la finale regionale, il 16 maggio in campo neutro contro il Villalvernia, e, in caso di vittoria, un'ulteriore gara, domenica 23. Real Cureggio e Sciolze le altre possibili avversarie. Una coda che molti avrebbero voluto evitare. Anche perché, più che degli allenamenti, o delle partite, maggio - in casa biancoblu - sarà il mese delle riconferme, degli addii (a partire dal tecnico), dei budget e dei nuovi acquisti. L'ultima giornata di campionato finisce 1-1, un gol su rigore per parte, un pareggio e qualche buona giocata a basso ritmo che acontentano tutti: il pubblico e i tifosi accorsi al Barbieri, i bambini che si sono esibiti prima della gara e sono entrati per mano ai giocatori, il capocannoniere Barison, che chiude la stagione con 23 reti, o ancora la difesa meno battuta (con quella dell'Orbassano Gabetto), e l'attacco più prolifico (a pari merito con quello del Chisola).

In coda, la maglietta provocatoria - e di cattivo gusto - che i giocatori indossano sotto la divisa e mostrano a fine gara: un po' di polemica anche nel giorno di festa.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino