S. Germano e Porte legati dallo scuolabus

Convenzione per usare il mezzo

PORTE E S. GERMANO - È stata siglata venerdì 5, dal Consiglio comunale sangermanese, una convenzione che lega i due Comuni della bassa valle sull'uso dello scuolabus. Il pulmino è stato acquistato mesi fa da S. Germano e ora Porte ha chiesto di poterlo utilizzare nei momenti "buchi".

Nella seduta dello scorso venerdì sono stati approvati, a voti unanimi, il regolamento per il servizio di trasporto e la convenzione con Porte, che provvederà alla ratifica nel prossimo Consiglio in villa Giuliano.

Il regolamento prevede che il pulmino possa essere usato anche da altri enti locali, con i quali - di volta in volta - si dovrà stilare un'apposita convenzione. L'autista sarà però sempre a carico dell'ente che usa il mezzo.

Porte dovrà corrispondere 1 euro a km e 5 euro per ogni ora di uso (più Iva). L'assicurazione e il carburante sono a carico di S. Germano, ma spetta a chi lo usa pagare un eventuale danno. Questa convenzione resterà in vigore per un anno. I primi trasporti, all'inizio della settimana, hanno portato i bimbi delle due scuole materne ai corsi di acquaticità presso la piscina di Perosa.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino