LA PEROSINA IN ZONA

Bocce A, 4º posto grazie al successo sull'ultima
Valligiani in forma, il 23 importante trasferta a Chieri

LA PEROSINA

18

CORNUDESE 2

La 14ª giornata di serie A ha riportato un meritato sereno in Val Chisone. La Perosina, con la sua prepotente vittoria contro il fanalino di coda rappresentato dalla Cornudese, è rientrata nella parte di classifica che più conta, raggiungendo infatti quel quarto posto che significa accesso ai play-off finali. Voltrese (da tenere alle spalle) battuta dai tricolori del S. Daniele e Brb Ivrea arresasi ad una Chierese corsara: coincidenze positive a margine di un match a senso unico, alla vigilia di una trasferta importantissima in quel di Chieri, avanti un punto in graduatoria sui valligiani. Nel 1º combinato Paolo Carrera si è imposto con 33 punti sul malcapitato Di Tos, tirando tutte le sedici bocce a disposizione nel cerchio prestabilito e aggiungendo 17 bocciate.

Anche la Cornudese ha però messo in mostra un agguerrito rivale. Pesce con 29 punti nel 2º tiro di precisione cha piegato la resistenza di Melignano. Assenti Longo e Cavagnaro per scelta tecnica, spazio a Michele Data, sempre pronto nel momento della chiamata in causa: con Micheletti si è aggiudicato la staffetta e, per conto proprio, il tiro progressivo, Andrea Collet si è "messo in tasca" il 2º combinato con un ottimo punteggio, Dante Amerio ha brillato nel 1º tiro di precisione e altri quattro punti sono arrivati dall’individuale con Manzo e la coppia A. Collet, Carlevaro. Infine, la coppia D. Amerio, Pastre e la terna Carrera, Calvetti, Melignano (a proposito, nel tradizionale difficilmente tradisce le aspettative), hanno deciso di acquistare dei bei "cappotti" infliggendo due 13 a 0 agli avversari di turno.

Staffetta: Micheletti, M. Data-Binotto Favero 42-32; 1º combinato∫ Carrera-Di Tos 33-19; 2º combinato∫ A. Collet-Nardi 26-15; 1º tiro di precisione: D. Amerio-Renna 23-16; 2º tiro di precisione: Melignano-Pesce 11-29; tiro progressivo: M. Data-Favero 36-21; individuale: Manzo-Favero 12-8; 1ª coppia: Carlevaro, A. Collet-Pesce, Bazzichetto 12-6; 2ª coppia: D. Amerio, Pastre-Renna, Vettoretto 13-0; terna: Carrera, Melignano, Calvetti-Nardi, Bedi, Piccolo 13-0.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino