Un futuro di speranza e rinascita con il coro Helikon del liceo Porporato

Martedì 14 Aprile 2020 - 19:57
Video

Un futuro di speranza, rinascita solidarietà e ricchezza interiore. È l’augurio di 30 ragazze del coro “Helikon” del Liceo Porporato che a causa del periodo di quarantena hanno dovuto abbandonare il laboratorio pomeridiano. Il coro, diretto da Annalisa Manassero, è in attività dall’anno scolastico 2016/2017 e fa parte dell’Ensamble studentesco pinerolese. 
La musica d’insieme, lo dice il nome stesso, non ha scampo in situazioni di isolamento forzato. Per lanciare un messaggio di speranza le ragazze hanno virato un video sulle note di Hallelujah di Leonard Cohen. L’audio è stato registrato a gennaio durante la Notte del Classico e contiene le imperfezioni dell’esibizione dal vivo, ma il messaggio arriva forte e chiaro al pubblico confinato in casa.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino