Giovane lupo a spasso per Perosa Argentina

Giovedì 21 Febbraio 2019 - 14:26
Video

È quasi sicuramente un giovane lupo quello che è stato filmato da un abitante di Perosa Argentina mercoledì 20 febbraio 2019 in via Gütermann.

 

Il video risale a ieri sera, giovedì 20 febbraio 2019 poco prima delle 21. L'autore è un un abitante della zona che dopo il lavoro stava rientrando a casa provenendo da via Chiampo. Il veterinario dell'Asl TO3 Bruno Mauro, esperto di lupi e predazioni, conferma: «È da parecchio tempo che si aggira tra Invenso Pinasca e Perosa Argentina. È quasi sicuramente un giovane in dispersione. Si vede bene dalle immagini come sia molto spaventato».

 

Questo infatti è il periodo dell'anno in cui i giovani esemplari vanno in dispersione lasciando il branco dei genitori per carcare una propria area.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino