Solidarietà alimentare: "buoni spesa" anche per Perrero, Massello e Salza di Pinerolo

04/04/2020 - 11:02

Buoni spesa anche per Perrero, Massello e Salza di Pinerolo, sulla falsa riga del coordinamento promosso dall'Unione dei Comunei valli Chisone e Germanasca. Ciò che cambia tra i 3 Comuni, sono i termini per presentare le domande. C’è tempo fino a mercoledì 8 aprile a Massello e Salza, mentre a Perrero si può far pervenire la richiesta fino a venerdì 10.

 

Variano anche le dotazioni economiche a disposizione delle varie amministrazioni, che dipendono per l'80% dalla popolazione: poco più di 3.800 euro complessivi per Perrero, quasi 715 per Salza e 600 per Massello.

 

I DESTINATARI

Come prevede il decreto della Protezione civile, anche per gli abitanti nei tre Comuni dell’alta val Germanasca, sono destinatari dei buoni i residenti  e i domiciliati che si trovano in condizioni di difficoltà economica legate alla sospensione del lavoro per l’attuale emergenza sanitaria. Queste categorie possono presentare domanda per ricevere un contributo con cui acquistare beni alimentari nei negozi del territorio.

 

I BUONI

Confermato il tetto massimo di 300 euro per il buono, assegnato, in primo luogo, a chi non riceve già un sostegno pubblico. In situazioni eccezionali, questa somma potrà essere incrementata fino a 400 euro, in caso di mancanza assoluta di denaro e di famiglie composte da più di 3 persone. Non saranno ammesse, invece, le domande di chi percepisce già il reddito di cittadinanza o un altro aiuto economico di tipo alimentare, superiore a 300 euro.

 

INFORMAZIONI

Questi gli indirizzi mail per far pervenire la propria domanda: per Perrero  perrero@ruparpiemonte.it o PEC perrero@cert.ruparpiemonte.it;  per Massello comunemassello@alpimedia.it o PEC massello@cert.ruparpiemonte.to.it; per Salza o PEC a  salza.di.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it. Per info: Comune di Perrero (0121/808808), Comune di Masello (0121/808834 o 339/1278574), Comune si Salza (366/4300858).