Droga e sequestro di persona: conclusi gli arresti

27/05/2013 - 12:38

Tre cittadini marocchini, tra cui uno residente a Pinerolo, Hicham Abbassi, 26 anni, sono stati arrestati per l'aggressione di un loro connazionale il 24 aprile scorso. I tre uomini, secondo la ricostruzione dei Carabinieri e della Procura di Pinerolo, scesero da una Opel corsa e tentarono di sequestrare la loro vittima, ferendolo con un coltello alla testa a alle gambe, perché lo ritenevano responsabile di un furto in casa dell'Abbassi. Le accuse sono di tentato sequestro di persona e lesioni. I complici sono due incensurati di Novara (23 anni) e Galliate (26).

 

Abbassi però è stato raggiunto anche da un'altra ordinanza di custodia cautelare in carcere: questa volta per spaccio di droga, nell'ambito di un'indagine che ha portato all'arresto di 7 persone. Tra queste, sei incensurati e Roberto Gioia, pinerolese di 41 anni, arrestato in flagranza il 17 maggio scorso per il possesso di 1 kg di marijuana, 90 grammi di cocaina, 150 grammi di hashish e 1.600 euro in contanti.

 

Secondo l'accusa Abbassi sarebbe stato il corriere da Torino a Pinerolo per conto di Gioia, il quale era in contatto anche con Gaetano Palermo, 40 anni, arrestato a marzo nell'ambito di un'altra indagine su un giro di spaccio smantellato in Val Pellice. Si concludono così tre indagini concatenate tra loro svolte dai Carabinieri del Nucleo operativo di Pinerolo.