Elezioni: dalle 14 lo spoglio per le Regionali, ma la suspense è solo per gli eletti consiglieri

Elezioni: dalle 14 lo spoglio per le Regionali, ma la suspense è solo per gli eletti consiglieri
Lunedì 10 Giugno 2024 - 10:31

Gli exit poll dei vari istituti demoscopici concordano, Alberto Cirio sarà confermato presidente al primo turno essendo accreditato di oltre il 50% dei consensi, la forbice safebbe tra il 50,5 e il 54,5, mentre la candidata del centro sinistra Gianna Pentenero si fermerebbe al di sotto il 40%, staccatissimi gli altri compresi i 5Stelle che crollerebbero ben al di sotto del 10%.

L'attesa dunque, soprattutto in ambito locale si concentra sui candidati consiglieri, molti dei quali vicini al Pinerolese, nel pomeriggio vi terremo aggiornati sugli eletti dei vari partiti e dei nuovi equillibri tra quest'ultimi che stando alle indicazioni pervenute dall'esito delle elezioni europee dovrebbero mutare soprattutto all'interno del centrodestra dove la Lega rischia molto.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino