Pinerolo: caos musei civici, é fallita l'impresa che li gestiva

Pinerolo: caos musei civici, é fallita l'impresa che li gestiva
Mercoledì 31 Maggio 2023 - 08:38

Un vero e proprio fulmine al ciel sereno per i musei civici pinerolesi. É fallita la Munus Arts & Culture, la società romana che da qualche anno aveva ottenuto tramite bando pubblico la gestione dei musei civici della Città (Pinacoteca, Scienze Naturali, Etnografico etc.) . La notizia é stata appresa poche ore fa dall'assessore alla Cultura Franco Milanesi: «Si tratta probabilmente di un fallimento per ragioni economiche. Non possiamo che prenderne atto». 

Incerto ora il futuro dei Musei: «Da oggi sono a gestione vacante, questa notte ho convocato un tavolo di lavoro tra uffici, amministratori e dirigenti del settore per decidere come muoversi». 

Salva, seppur con diverse complicazioni, la mostra di Potapenko che si inaugurerà venerdì 9 giugno e durerà dall'11 giugno al 12 novembre.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino