Fiera di primavera domenica 14 maggio a San Germano Chisone

Fiera di primavera domenica 14 maggio a San Germano Chisone
Sabato 13 Maggio 2023 - 11:53

Fiera di Primavera domenica 14 maggio a San Germano Chisone, tra il parco di Villa Widemann e le vie del paese a partire dalle 8:30 del mattino.

Il parco si mostrerà in tutta la sua bellezza tra le sue splendide fioriture, gli alberi monumentali e il laghetto dei cigni. All’interno del parco, inoltre, saranno presenti le bancarelle di fiori, di libri e hobbisti.

Per le vie del paese avrà invece luogo la mostra mercato mentre, presso la Piazzetta delle Erbe e del Benessere, si potrà effettuare il test della glicemia e si potranno degustare delle tisane.

Tra le 14,30 e le 15,30 saranno aperte le visite guidate al nuovo laboratorio galenico a cura della Farmacia Tron. La biblioteca, invece, organizzerà dei giochi per i bambini e i ragazzi, mentre l’Associazione Parco Villa Widemann allestirà la mostra “Il Parco Widemann attraverso gli scatti di Claudio Bertalotto”.

Spostandosi al palazzetto dello sport sangermanese, dalle 9 la Cestistica Pinerolo permetterà, ai maggiori di 6 anni, di avvicinarsi alla pallacanestro.

L’inaugurazione ufficiale della Fiera, tuttavia, avrà luogo nel Parco Widemann alle 10,30 mentre, alle 11 e alle 15,30, presso la sala consiliare si terrà la presentazione del libro “Sognando la Libertà” con l’autrice Clara Bounous”. Per le 16,30 è fissata, organizzata in collaborazione con l’Associazione Mensa, la merenda per i bambini.

Durante la giornata è da segnalare, a causa della manifestazione, la chiusura delle vie del centro del paese. Per quanto riguarda il pranzo, invece, è possibile prenotare e rivolgersi direttamente ai punti di ristoro, ossia presso La Turina, Malan, Frizzy Bar e I Frei.

M.A.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino