Primo Maggio: i sindaci delle Valli Chisone e Germanasca a Villar Perosa per parlare di lavoro

Primo Maggio: i sindaci delle Valli Chisone e Germanasca a Villar Perosa per parlare di lavoro
Sabato 29 Aprile 2023 - 10:59

I sindaci e gli amministratori dei Comuni dell'Unione montana Valli Chisone e Germanasca si sono dati appuntamento lunedì 1 maggio, festa dei lavoratori, a Villar Perosa, in una sede non casuale, il Museo della Meccanica e del Cuscinetto nella ex Riv-Skf, per una riflessione sul tema del lavoro in valle.

«Quest'anno non ci sarà il corteo - precisa il presidente dell'Unione e sindaco di Villar Perosa Marco Ventre - che peraltro era sempre meno partecipato. Abbiamo deciso di fare insieme una rapida riflessione sulla situazione, che come sappiamo è molto difficile». L'appuntamento è per le ore 10.

Proprio il Comune di Villar Perosa lo scorso 25 febbraio aveva ospitato un importante convegno sullo stesso tema, promosso delle Chiese Valdesi delle valli e dalla Diaconia Valdese al quale aveva partecipato anche l'assessore regionale alle Attività produttive Andrea Tronzano, che aveva lasciato al Pinerolese la propria ricetta per affrontare il problema del lavoro, dello sviluppo economico del territorio e del suo futuro.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino