Val Pellice: nuovo stabilimento di acque minerale alla "Pontevecchio" del Gruppo Damilano

Val Pellice: nuovo stabilimento di acque minerale alla "Pontevecchio" del Gruppo Damilano
Mercoledì 22 Marzo 2023 - 08:30

Sessant'anni dopo la posa della prima pietra dell'attuale stabilimento di imbottigliamento di acque minerali ad opera del suo fondatore Giovanni Damilano, la Pontevecchio Srl di Luserna San Giovanni ha aperto il cantiere per realizzare un nuovo sito produttivo. Sorgerà su un'area adiacente di 25.000 mq ma sul Comune di Lusernetta, dove lo scavo è già iniziato. La nuova struttura destinata a ospitare una prima, moderna, linea di produzione sarà invece di 10.000 mq ed è stata progettata dallo studio di architettura Ruffo Wolf, di Rovereto. Per realizzarla l'azienda ha stanziato oltre 20 milioni di euro.  Afferma con orgoglio Luca Ruffini, direttore generale del Gruppo Damilano, che fa capo
all'omonima famiglia di origine cuneese e vede ai vertici i fratelli Paolo (ad), Mario (presidente). Gruppo che, come molti sapranno, oltre che di acque minerali, si occupa di produzione vinicola a La Morra, dove tra gli altri si produce il pregiatissimo Barolo con uve provenienti da vigne proprie e di ristorazione.«Ampliarci era una necessità che sentivamo da lunghissimo tempo visto l'area sacrificata in cui si trova l'attuale sede, avremo così modo di modernizzare le nostre linee di produzione e la logistica per essere più efficienti, nonché migliorare la qualità del prodotto in tutte le sue componenti».

Approfondimento sul numero del L'Eco del Chisone oggi in edicola.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino