Torna il vento sul Pinerolese, il picco delle raffiche in serata

Torna il vento sul Pinerolese, il picco delle raffiche in serata
Sabato 11 Marzo 2023 - 11:58

La quiete di questa mattina dopo la tempesta di ieri non durerà molto. Stando alle previsioni il vento tornerà a soffiare sul pinerolese dalle prime ore del pomeriggio, con una media di raffiche a 50km/h. In città continuerà a crescere fino a raggiungere il picco tra le ore 20 e 21, quando le raffiche sfioreranno un massimo di 80 km/h. 

Intanto Amministrazione, comando della Polizia Locale e Protezione civile stanno facendo in queste ore la conta dei danni registrati ieri: diverse le piante di grosso tronco che sono cadute sulle strade e sui tralicci (e infatti in alcune zone collinari l'elettricità ha funzionato a singhiozzo); i danni maggiori si contano tra le strutture: la tettoia di Piazza Roma è stata in parte divelta, annullando il mercato dei produttori di oggi; al circolo del tennis è crollato un pallone pressostatico e alcuni pali della luce hanno danneggiato i campi limitrofi; danni anche la Palaghiaccio, qui alcune lamiere del tetto sono volate via e diversi vetri sono ceduti davanti alla forza delle raffiche. 

 

Nella foto di Dario Costantino, uno degli alberi sradicati dal vento 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino