Turista provoca una valanga a Sestriere: è salvo, ma la denuncia è penale

Turista provoca una valanga a Sestriere: è salvo, ma la denuncia è penale
Venerdì 10 Marzo 2023 - 17:46

Alle 16 di oggi pomeriggio un turista americano che stava sciando fuori pista ha provocato il distacco di una valanga lungo il pendio del Sises che sovrasta la pista Tre, zona preventivamente chiusa dalla società Vialattea per il forte pericolo di valanghe.

Immediato l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Sestriere, che hanno soccorso l’uomo, travolto dalla valanga e trascinato per duecento metri. Lo sciatore, parzialmente sepolto, ha subito lievi contusioni, ma più critiche sono le sue responsabilità per l’accaduto: è stato infatti denunciato per il 426 del Codice Penale e verrà sanzionato ai sensi della Legge regionale 2/2009 poiché non possedeva il materiale di autosoccorso (artva, pala e sonda).

Immagine di repertorio
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino