Airasca, il sindaco De Riso incontra il vicesindaco metropolitano per parlare di viabilità

Airasca, il sindaco De Riso incontra il vicesindaco metropolitano per parlare di viabilità
Domenica 5 Marzo 2023 - 18:12

Il sindaco di Airasca, Leopoldo De Riso, domani (lunedì 6 alle ore 12 a Torino) incontra Jacopo Suppo, vicesindaco metropolitano con la delega alle opere pubbliche. L’incontro fa parte di un ciclo di appuntamenti dedicati alla viabilità torinese al fine di far affrontare le criticità che la Città metropolitana cercherà di risolvere.

Sul tavolo in particolare il sindaco di Airasca porterà la questione della rotonda a fronte del condominio Rosella, opera che uno studio di progettazione dell’ente provinciale (accompagnato da una relazione economica) indicherebbe come intervento migliorativo per la viabilità e la sicurezza per l’attraversamento dell'ex statale 23.

«Come comune - ricorda De Riso - ci siamo anche resi disponibili a cofinanziare un eventuale progetto della Città Metropolitana ma per ora non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Siamo fiduciosi che ciò possa avvenire in occasione di questo incontro».

Altro tema la Sp139, nuovamente balzata alle cronache nei giorni scorsi, dopo l’ennesimo incidente mortale. «Al di là delle dinamiche dei singoli incidenti - spiega il sindaco - è inconcepibile che un’arteria di grande collegamento come questa, che vede migliaia di auto provenienti da tutto il territorio transitare da e per l’autostrada non sia a neppure a norma in quanto troppo stretta». In effetti la scarsa larghezza della careggiata non permette neppure di tracciare la linea di mezzeria.

Su questa strada tristemente non si contano più gli incidenti e le tragedie e non è mai troppo tardi per prendere provvedimenti risolutivi ed evitare ulteriori morti.

In foto, l'incrocio davanti a condomino Rosella.

Luca Nota
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino