Giornata sulla disabilità, a Pinerolo flash mob Unionvolley a ritmo di musica

Giornata sulla disabilità, a Pinerolo flash mob Unionvolley a ritmo di musica
Sabato 3 Dicembre 2022 - 16:23

A Pinerolo, ruscita flash mob di adesione alla giornata sulla disabilità, sabato 3 dicembre. Il Palazzetto dello sport ha ospitato la Squadra di pallavolo degli Special Olympics, coinvolta in una coreografia coinvolgente composta da decine di magliette rosse e guanti colorati. I protagonisti hanno ribadito il forte valore dello sport come veicolo di inclusione,  sfociato a Pinerolo nella nascita di una compagine di pallavolo unificata in rappresentanza di Unionvolley.

L'impianto è stato animato con balli e coreografie riprese dagli studenti del Corso “operatore delle spettacolo dell'Istituto Prever che hanno poi realizzato il Video.

 

L’evento celebra il movimento, l'attività fisica, la gioia di esserci e di fare gruppo attraverso il ballo nelle piazze, nelle scuole, nei centri commerciali. Special Olympics è il più diffuso programma internazionale (aderiscono 180 Paesi), grazie al quale oltre 4 milioni di atleti con disabilità intellettiva compiono quotidianamente passi importanti verso una reale inclusione sociale, attraverso la regolare pratica di una disciplina sportiva.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino