Coppa del mondo di sci alpino: Sestriere passa il controllo neve FIS per le gare femminili del 10 e 11 dicembre

Coppa del mondo di sci alpino: Sestriere passa il controllo neve FIS per le gare femminili del 10 e 11 dicembre
Venerdì 2 Dicembre 2022 - 13:09

A 10 giorni dall’evento mondiale, la pista Kandahar G.A. Agnelli di Sestriere ha superato il controllo neve effettuato ieri, giovedì 1 dicembre, dai responsabili della FIS. Come da programma, sabato 10 e domenica 11 dicembre si celebrerà il grande ritorno del Circo Bianco nel comprensorio sciistico internazionale della Vialattea con le due gare di Coppa del Mondo di sci alpino femminile: gigante in prima giornata, seguito il giorno successivo dallo slalom.

Il grande lavoro in pista di tecnici e operatori della Sestrieres S.p.a. è stato premiato. "Grazie all’innevamento programmato - dichiara Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore locale - e chiaramente anche al grande lavoro svolto da tutto il personale incaricato, abbiamo preparato la pista di gara in tempo utile. Questi ultimi giorni di freddo intenso sono stati fondamentali per la produzione della neve e per la specifica lavorazione che richiede il percorso di gara."

Nella foto, una fase dell'Audi Fis Ski World Cup del 2020 a Sestriere.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino