Vigone: Rubata “L'ape che beve” sulla Panchina di Jessica Carroll

Vigone: Rubata “L'ape che beve” sulla Panchina di Jessica Carroll
Giovedì 17 Novembre 2022 - 11:22

È stata rubata la piccola “Ape che beve” in bronzo che arricchisce la Panchina d'Artista inaugurata lo scorso 14 ottobre nel Parco di Arte Contemporanea esistente in piazza Clemente Corte a Vigone. Il furto è stato scoperto questa mattina e subitro il sindaco Fabio Cerato ha effettuato un sopralluogo per constatare il fatto, indubbiamente assai increscioso.

«Sono sconcertato, amareggiato e deluso per questo gesto. Anche perché tutte le opere ppresenti nel parco sono sempre state rispettate. Mi auguro che si tratti di una bravata e che l'autore si ravveda presto e ci faccia ritrovare la scultura, anche per evitare guai giudiziari ben maggiori» commenta a caldo il primo cittadino.

Intanto le indagini sono in corso e i vigili urbani stanno visionando i filmate delle molte telecamere presenti nella zona per individuare il colpevole o i colpevoli di tale danneggiamento.

«L'opera non ha mercato, perché è riconoscibilissima e perché non è firmata. Ma ciò non toglie che il danno apportato sia notevole. Potrebbe essere forse fusa, ma con non pochi problemi e con scarsi guadagni. Io però mi auguro che venga presto riconsegnata o fatta ritrovare anche in modo anonimo» aggiunge il sindaco Fabio Cerato.

 

Tonino Rivolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino