Trasporto degli studenti pragelatesi da Oulx: risolto l'annoso disservizio

Trasporto degli studenti pragelatesi da Oulx: risolto l'annoso disservizio
Giovedì 20 Ottobre 2022 - 12:58

«La società Arriva ha soddisfatto la nostra richiesta», dichiara Margherita Boeri, mamma di uno dei ragazzi pragelatesi che frequentano le scuole superiori di Oulx. Gli studenti, infatti, usciti da scuola alle 13,05, dovevano aspettare il pullman delle 13,40 per tornare a casa o, in alternativa, prendere quello delle 13,05 che arrivava solo fino a Sestriere e poi attendere l’altro (in partenza alle 13,40 da Oulx e diretto a Torino) per poter tornare a Pragelato.

Un'attesa di 40 minuti a Oulx o a Sestriere, che costringeva i genitori a fare i turni per recuperare i figli propri e altrui, perché non perdessero troppo temp da dedicare allo studio o allo sport agonistico. Il problema si prolungava da diversi anni, eppure la soluzione sembrava a portata di mano.

«Da lunedì 17, le due corse sono state invertite - prosegue Boeri -: la corsa delle 13,05 arriva fino a Torino, permettendo ai nostri figli di tornare a casa, mentre quello delle 13,40 arriva solo fino a Sestriere. Speriamo che negli anni a seguire la decisione permanga e che la nostra richiesta non sia stata soddisfatta solo per questi mesi».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino