Nuoto, 5 acuti tricolori di Vetrano e bravi fratelli Lisi

Nuoto, 5 acuti tricolori di Vetrano e bravi fratelli Lisi
Mercoledì 3 Agosto 2022 - 08:00

Ai Campionati Italiani di Categoria Estivi per le categorie Juniores e Cadetti, in programma a Pietralata(Roma), non poteva mancare l’exploit dell’olimpionica di Tokyo Giulia Vetrano (Centro Nuoto Nichelino) che, in quei 400 Stile Libero che qualche settimana fa l’hanno portata sul secondo gradino del podio agli Eurojunior, va a vincere il metallo più prezioso nella categoria Cadette con il tempo di 4’12’’95. La nichelinese ha colto il bronzo nella staffetta 4x100 Stile Libero. Nei 200 Stile Libero Cadette nuovo oro per Vetrano, bronzo sui 100 sl prima dell’ennesima affermazione sui 400 Misti Cadette per la portacolori del Centro Nuoto Nichelino), in 4’45’’41.Vetrano dominatrice anche sugli 800 Stile Libero Cadette. Di tutto rispetto anche per i fratelli pinerolesi Nicolò Lisi, classe 2005, e Alessandro, classe 2008. I due promettenti atleti del Pinerolo Nuoto hanno dato il meglio di loro stessi nelle ultime gare regionali, ottenendo la qualificazione ai Campionati Italiani di Categoria, che si stanno svolgendo al Centro Federale Unipol BluStadium.

Nicolò, nella categoria Juniores, si è qualificato nei 100 metri stile libero, e ha gareggiato sabato accanto ai migliori atleti italiani migliorando il suo personal best di 2 decimi di secondo,: per lui diciassettesima posizione assoluta italiana nella categoria Juniores 2005. Il fratello minore Alessandro, categoria Ragazzi R14, è riuscito a staccare ben tre pass per la qualificazione: nei 50 e nei 100 metri stile libero e nei 100 metri farfalla.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino