Ciclismo, Europei Mtb: argento staffetta squadre per l'Italia di Avondetto

Ciclismo, Europei Mtb: argento staffetta squadre per l'Italia di Avondetto
Venerdì 1 Luglio 2022 - 18:18

Ai campionati europei in programma in Portogallo, il sansecondese Simone Avondetto conquista con l'Italia la medaglia d'argento nel Team Relay. Secondo posto categoria U23 e Junior per i sei azzurri, Marco Betteo (Junior Men), Fabio Bassignana (Junior Men), Giorgia Marchet (Women Elite), Valentina Corvi (Women Junior), Giada Specia (Women Under 23), Simone Avondetto (Men Under23). Gli italiani hanno dato vita ad una prova generosa e di carattere. Non era semplice per la formazione di Mirko Celestino ottenere un grande risultato essendo campione uscente dopo il successo ottenuto lo scorso anno a Novi Sad.

Ad Anadia, a dominare è stata l’Olanda, successo mai parso in discussione(50 secondi avanti gli azzurri), medaglia di bronzo per la Germania. A seguire: 4^ Austria 1’:48”, 5^ Gran Bretagna 2’:06” e 6^ Rep Ceca 2’:15”.

L’Italia ora conta ben 2 argenti nel medagliere generale guidato dalla Svizzera con 2 ori, 2 argenti e un bronzo. Un ambizioso Avondetto torna in gara domenica, nella prova di cross country invividuale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino