Pinerolo: domani tornano le "Abbadiadi" al campo Martin

Pinerolo: domani tornano le "Abbadiadi" al campo Martin
Sabato 4 Giugno 2022 - 14:00

Domani, domenica 5, tornano le Abbadiadi, 12ª edizione delle Miniolimpiadi per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Abbadia Alpina, del Gruppo Scout Agesci Abbadia 1 e dell'oratorio della parrocchia di San Verano. I partecipanti saranno circa 200, numero importante per un'iniziativa che torna dopo due anni di stop forzato.
I concorrenti saranno impegnati in numerose discipline: quelle "classiche" dell'atletica leggera e quelle più ludiche come i tiri a canestro, il lancio del Vortex e il "tiro con le pistole Nerf". Quest'anno si aggiungono anche bocce curling e kan-jam.
I giochi si svolgeranno dalle 9,30 agli impianti sportivi di Pinerolo di corso Grande Torino. Al termine, i vincitori saranno premiati da atleti del territorio. I risultati di tutte le gare, nonché una ricca galleria di immagini, saranno disponibili su www.abbadiadi.it.

 

Nella foto di Dario Costantino, una vecchia edizione delle Abbadiadi

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino