Musica e acrobazie a Balma Boves

Musica e acrobazie a Balma Boves
Giovedì 2 Giugno 2022 - 12:30

Musica e acrobazie domenica 5 giugno presso la borgata museo Balma Boves, a 650 m sul Mombracco a Sanfront (CN).

Torneranno infatti, sia i ragazzi dell’associazione “I purun bagnà n’t l’aria” di Cuneo, che come lo scorso anno tenderanno la loro slackline tra le rocce di Balma Boves, facendo stare i visitatori con il fiato sospeso nel vedere le loro performance ad alta quota, sia Serena Moine, soprano sanfrontese, con il nuovo progetto “Catlina”.

Le performance dei ragazzi  saranno indicativamente alle ore 11:15, 12:15, 14:15, 15:30 e per tutta la giornata sarà inoltre possibile provare la “camminata sul filo” a bassa quota, in tutta sicurezza, con spettacoli di giocoleria.

Il concerto, di parole in musica “Catlina”, sarà invece alle ore 16:30. Nella splendida cornice di Balma Boves, Serena Moine, accompagnata da Marco Brondino alla fisarmonica e dalla  voce narrante di Francesca Fraire, ci porterà nella storia e nelle leggende del Mombracco, attraverso la musica popolare,  classica e contemporanea.

A fine concerto, sarà presente altresì un piccolo mercatino di prodotti locali, con possibilità di degustazione.

Evento gratuito. Biglietto di ingresso al sito: 1 euro. Visite guidate (4 euro) dalle 10,30 alle 14,30. Prenotazione consigliata ai tel. 349 843.9091 e 348 583.5677 o scrivendo a [email protected].

Foto: Balma Boves

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino