Abbadia: alla festa della birra questa sera si aggiungono gnocchi e tanta musica

Abbadia: alla festa della birra questa sera si aggiungono gnocchi e tanta musica
Sabato 30 Aprile 2022 - 10:45

Con l'apertura della festa della birra, ieri sera ad Abbadia si è svolta la quinta edizione della corsa podistica non competitiva "Abbadia Runner Beer": oltre un centinaio i partecipanti impegnati su un facile tracciato cittadino di circa 5 km. Al termine, birra, hamburgher e patatine per tutti, mentre sul palco della tensostruttura di Piazza Ploto si esibiva il gruppo musicale Le Cannonate. La serata ha visto una grande partecipazione di pubblico, spettatori, commensali: un bell'inizio, insomma, per la tradizonale festa di Abbadia tornata in piazza dopo due anni di stop forzato.
Si prosegue questo pomeriggio, sabato 30, dalle 15 alle 18, con i giochi proposti dai ragazzi dell’Oratorio (per bambini dai 6 ai 14 anni) e lo spettacolo del gruppo Nazionale Italia dell’Amicizia; a tutti i bambini che parteciperanno sarà offerta la merenda.
Alle 20, nel padiglione che ieri ha ospitato la festa della birra, questa sera la cena sarà a base di gnocchi. Ad animare la serata, concerto musicale del gruppo Groove Jet.
Nella chiesa parrocchiale di San Verano, è in programma in prima serata un appuntamento con la storia di Abbadia e la proiezione, alle ore 20 e alle 21, del docu-film “Adelaide di Torino ad Abbadia”.
Domani, domenica 1 maggio, gran finale con”Sportivamente Abbadia”: per tutta la giornata, per le vie della frazione, le associazioni sportive del pinerolese proporranno una giornata di porte aperte allo sport con le prove gratuite degli sport più amati: calcio, ciclismo, tiro con l'arco, pallavolo, scherma, arti marziali e attività di palestra.

Alle 14,30, “Scopri Abbadia”: camminata per le vie collinari. Partenza alle 15 e arrivo in piazza Ploto per lai merenda finale a base di goffe. In piazza, intrattenimento musicale a cura della Abbadia Jazza Band.

 

Foto di Dario Costantino

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino