Sci: ultimo week end in pista a Sestriere, mentre a Prali si continuerà fino a Pasqua e 25 aprile

Sci: ultimo week end in pista a Sestriere, mentre a Prali si continuerà fino a Pasqua e 25 aprile
Sabato 9 Aprile 2022 - 11:25

Oggi e domani, domenica 10 aprile, ultimi due giorni di impianti aperti nelle aree sciabili di Sestriere, Sauze d’Oulx e Claviere. Da lunedì 11 aprile, tutti i collegamenti della Vialattea parte italiana saranno chiusi, mentre rimarrà aperto ancora il collegamento Clavière – Montgenèvre. Per il forte vento in quota, oggi è chiusa la telecabina del Fraiteve.

Forti raffiche di vento anche a Prali, ma la stazione - dopo uno stop forzato di un'ora questa mattina - vede al momento gli impianti in funzione: si scia nell'area del Bric Rond, mentre il versante della Verde non è più praticabile per mancanza di neve. Ultimo giorno di apertura nei giorni feriali, qui, è annunciato per lunedì 11, con ski pass in promozione a 15 euro. Si tratta, tuttavia, di una chisura temporanea: per il week end di Pasqua, le seggiovie torneranno infatti a girare da venerdì 15 e fino a lunedì 18 compreso. In base alle condizioni meteo e alla situazione neve, dagli uffici della Nuova 13 Laghi annunciano che a Prali, probabilmente, si scierà ancora nel week end del 25 aprile.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino