Val Germanasca: parzialmente riaperta la Sp 170 che collega i paesi di Massello e Salza

Val Germanasca: parzialmente riaperta la Sp 170 che collega i paesi di Massello e Salza
Venerdì 8 Aprile 2022 - 10:49

È stata riaperta parzialmente ieri sera la strada Provinciale 170, in Alta Val Germanasca, che collega i paesi di Massello e Salza di Pinerolo. La strada era chiusa dal 4 aprile dopo che, in località Grange, era crollato il muro che la sosteneva. «Per ora il fondo è ancora sterrato e alcuni interventi sono in corso ma si può transitare» annuncia il sindaco di Massello, Enrico Boetto.

Fino a ieri, infatti, il tratto era percorribile solo a piedi e per permettere agli abitanti di raggiungere le auto parcheggiate a valle della frana era stato organizzato un servizio di navetta.

In questi giorni verrà preparato e gettato il cordolo per posizionare il nuovo guardrail mentre la prossima settimana sarà necessario scendere nell'alveo del torrente Germanasca per armare e realizzare il muro di contenimento ai piedi della scogliera che ha sostituito il muro crollato la settimana scorsa.

Ad.Ma.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino