None: questa sera presentazione del libro su bullismo e rinascita

None: questa sera presentazione del libro su bullismo e rinascita
Venerdì 4 Marzo 2022 - 10:53

Questa sera, con inizio alle 20.30, alla sala-teatro della scuola media “Ada Gobetti” (via Brignone 19) sarà presentato il nuovo libro della scrittrice nonese Roberta Fontana, intitolato “Con le punte nel cuore (storia di bullismo e di rinascita)”.

Una storia nella storia, dove Sofia (personaggio di fantasia), bullizzata dai suoi compagni di classe e dai suoi coetanei, trova analogie leggendo un libro che narra le vicende capitate, sin dai banchi di scuola, alla nonese d'adozione Luana Catania, ora affermata artista, ballerina, insegnante di danza e felicemente sposata. Grazie a queste pagine, Sofia elabora dei ragionamenti positivi, riuscendo a riappropriarsi, in virtù dell'esempio di Luana, della propria vita e dei propri sogni.

Interverranno, alla presentazione, oltre la protagonista nonese e l'autrice, anche il padrino del libro, in arte Mastafive (Beatmaker e repper italiano) ed Andreea Pruna, assistente educativa. Ingresso libero, sino ad esaurimento posti. Per accedere ai locali, è richiesto l'utilizzo della mascherina FFP2 e Green Pass. 

 

Federico Rabbia foto Bussolino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino