Ucraina: preghiera e digiuno il 2 marzo, l'appello del vescovo di Pinerolo

Ucraina: preghiera e digiuno il 2 marzo, l'appello del vescovo di Pinerolo
Venerdì 25 Febbraio 2022 - 10:26

Il vescovo di Pinerolo, Mons. Derio Olivero, abbraccia l'appello di Papa Francesco, un invito alla preghiera per la pace alla luce della drammatica guerra in corso in Ucraina che tocca le nostre coscienze.

Mercoledì 2 marzo è il primo giorno della quaresima cristiana, il mercoledì delle ceneri, tradizionalmente giornata di preghiera e di digiuno.

«Invito tutti - ha detto papa Francesco - a fare del prossimo due marzo, una giornata di digiuno per la Pace. Incoraggio in modo speciale i credenti perché in quel giorno si dedichino intensamente alla preghiera e al digiuno. La regina della Pace preservi il mondo dalla follia della guerra».

«Chiedo inoltre - sono le parole di Mons. Derio Olivero - di pregare per la Pace nelle messe d domenica 27 . Invito coloro che hanno in casa la "candela della famiglia" di accenderla durane la cena di domenica 27 con un momento di preghiera per la pace».

«Infine invito tutti, credenti e non credenti, ad operare per essere seri costrutori di pace e a esprimere il totale dissenso verso ogni forma di guerra e di violenza».

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino