Vaccinazioni Covid: domenica 6 febbraio open day per donne in gravidanza o in allattamento

Vaccinazioni Covid: domenica 6 febbraio open day per donne in gravidanza o in allattamento
Sabato 5 Febbraio 2022 - 12:38

Domani, domenica 6 febbraio, dalle 9 alle 17, giornata di vaccinazione anti covid ad accesso diretto per le donne in gravidanza (II e III trimestre di gravidanza) o in allattamento. L'iniziativa, che si ripeterà domenica 6 marzo, si svolge presso gli ospedali di Pinerolo e quello di Rivoli. I medici della Ginecologia e Ostetricia, a Pinerolo è prevista la presenza dello stesso primario, effettueranno l'anamnesi alle pazienti, mentre le ostetriche vaccineranno.

La vaccinazione è estremamente importante durante la gravidanza, secondo quanto hanno dimostrato le evidenze scientifiche, infatti, la malattia Covid ha un decorso più serio nelle donne in gravidanza e mette a rischio la loro salute e quella dei nascituri. La vaccinazione è stata somministrata a milioni di donne in gravidanza, con dimostrazione di sicurezza e di efficacia nel prevenire i contagi e soprattutto la malattia grave, ma la copertura vaccinale attuale di questa particolare fascia di popolazione nel nostro Paese è inferiore al 50 per cento.

 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino