Sanfront, elicottero al lavoro per spegnere le fiamme

Sanfront, elicottero al lavoro per spegnere le fiamme
Martedì 18 Gennaio 2022 - 22:36

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell'incendio scoppiato nel pomeriggio di martedì 18 a Sanfront, in Valle Po. Durante la notte le operazioni saranno portate avanti dai vigi del fuoco di Levaldigi, e Barge, ee.squadre Aib di Sanfront, Rifreddo, Paesana, Martiniana e Bagnolo.

Non sono note le dimensioni dell'incendio, ma si ipotizza un fronte di di circa 5 km. Al momento le fiamme sembrano espandersi verso monte. Durante la notte gli operatori cercheranno di tenerle sotto controllo, e alle prime luci del mattino interverrà l'elicottero dei vigili del fuoco per aiutare lo spegnimento. Per facilitare le attività sono già state montate vasche di raccolta dell'acqua.

L'incendio si trova in località Comba Alberta, a monte di S. Agata. In serata una coltre di fumo ha avvolto la basse Valle fino a Martiniana rendendo impossibile vedere le luci delle fiamme e diffondendo a grande distanza l'odore del fumo. Non so o ancora chiare le cause che hanno scatenato l'incendio.

 

Immagine di repertorio

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino