ASL TO 5: chiusura notturna (20-8) del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Carmagnola

ASL TO 5: chiusura notturna (20-8) del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Carmagnola
Giovedì 13 Gennaio 2022 - 16:23

Da oggi, giovedì 13 gennaio, dalle ore 20 della sera alle ore 8 del mattino successivo è sospesa l'attività del Pronto soccorso di Carmagnola.
"La situazione negli ospedali è critica ed in rapido peggioramento – ha dichiarato il Direttore generale dell’Asl TO5, Angelo Pescarmona- . Stiamo aprendo nuovi reparti per pazienti Covid in tutti i presidi della Asl ed il numero di pazienti da ricoverare è in continuo incremento. Il picco di questa quarta fase della pandemia è previsto per il 20 di gennaio ma, a fronte dei numerosi casi, non possiamo abbassare la guardia. E' una decisione molto dolorosa – prosegue Pescarmona -, spero si risolva al meglio ed il più presto possibile onde poter riattivare il PS h24 e continuare il lavoro dei passati 5 anni per il potenziamento dell'ospedale di Carmagnola. E' una precisazione ovvia ma l'impegno, istituzionale oltre che personale – conclude il Direttore generale -, è riaprire a pieno regime il PS non appena superata la fase più critica di questa quarta ondata".
VIENE QUINDI RACCOMANDATO, A TUTTI I CITTADINI, DI NON RECARSI IN PRONTO SOCCORSO DI CARMAGNOLA DALLE ORE 20 ALLE 8, in caso necessità, recarsi  presso gli altri Pronto Soccorso Attivi, oppure chiedere l'intervento del 118 attraverso il numero unico o , ancora, chiamare la Guardia Medica.

Il Pronto Soccorso di Carmagnola era già stato chiuso temporaneamente nelle due precedenti ondate Covid, nella primera e nell'autunno 2020
 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino