Vinovo: il Sindaco Guerrini consigliere delegato in Città Metropolitana

Vinovo: il Sindaco Guerrini consigliere delegato in Città Metropolitana
Mercoledì 12 Gennaio 2022 - 10:38

Vinovo: " È un incarico che va ad aggiungersi ma non sostituisce, l'impegno con gli elettori era chiaro e resterò primo cittadino fino all'ultimo giorno seguendo dettagliatamente le varie situazioni". Specifica del sindaco Gianfranco Guerrini nel giorno dell'insediamento del nuovo consiglio della Città Metropolitana in cui sarà consigliere delegato (un tempo tecnicamente era assessore) all'ambiente, risorse idriche e qualità dell'aria, tutela flora e fauna, parchi e aree protette. Prosegue: "Serviranno rinunce al proprio tempo libero e permessi lavorativi ma agirò in un ottica di servizio al territorio, partendo da Torino Sud ma senza partigianerie rispetto al resto della Provincia.

È un’esperienza personale importante e ritengo utile anche al nostro paese perché il confronto con altri e la migliore conoscenza di progetti altrui sarà utile per avere spunti e visioni più ampie". Non nasconde l'emozione "È un consiglio tutto nuovo rispetto al precedente ma è formato da persone che come me vengono da esperienze importanti all'interno della propria comunità, conoscenze da condividere per fare al meglio il proprio compito ben sapendo che servirà esperienza diretta per conoscere meccanismi e dinamiche". 

Claudio Tartaglino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino