Saluzzo: la vita di Zelda Fitzgerald al Magda Olivero

Saluzzo: la vita di Zelda Fitzgerald al Magda Olivero
Venerdì 24 Dicembre 2021 - 19:30

Martedì 28 (alle 21) il Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo offre un anticipo della stagione teatrale che partirà a gennaio. In scena c'è "Zelda. Vita e morte di Zelda Fitzgerald", un monologo incentrato sulla vita della scrittrice americana, compagna di Francis Scott.

A interpretare la donna è Giorgia Cerruti, attrice, regista e coautrice, insieme a Davide Giglio, della Piccola Compagnia della Magnolia. Il loro testo prende le mosse dalle lettere scritte dall'autrice al marito, dalle quali estraggono i simboli di una vita come «rigurgiti dell'anima»: un pegno d'amore di Scott, carte, lettere, giornali, fotografie.

Biglietti: 10 euro (fuori abbonamento). Prenotazioni alla mail [email protected] e info sul sito www.cinemateatromagdaolivero.it.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino