Elezioni Provincia di Cuneo, parità tra centrodestra e centrosinistra

Elezioni Provincia di Cuneo, parità tra centrodestra e centrosinistra
Lunedì 20 Dicembre 2021 - 09:39

Il voto delle elezioni del Consiglio della Provincia di Cuneo non restituisce una chiara maggioranza: è parità tra le liste di centrosinistra e centrodestra.

Ripartiamo dalla Granda” (centrodestra) elegge Massimo Antoniotto, Graziella Viale, Marco Bailo, Simona Giaccardi e Stefano Rosso.

La nostra Provincia” (centrosinistra) elegge Silvano Dovetta (ex vicepresidente della Comunità montana delle Valli Po e Varaita), Bruna Sibille, Rosanna Martini, Flavio Manavella (ex sindaco di Bagnolo e vicepresidente della Provincia uscente) e Mauro Astesano (ex direttore della Comunità montana Valli Po e Varaita).

Per la lista “Granda in Azione” (Calenda-Costa) escono Pietro Danna e Vincenzo Pellegrino.

Non raggiunge il quorum, e non elegge consiglieri, la lista “Piccoli Comuni della Granda”, espressione dei Comuni di Octavia, dove erano candidati il sindaco di Moretta Giovanni Gatti e l’assessora di Revello Katia Disderi.

Ha votato il 63,89 percento degli amministratori locali, pari a 1.791 tra consiglieri comunali e sindaci su un totale di 2.803 aventi diritto.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino