Fenestrelle: collaudo notturno per l'elisuperficie "Leo Maladorno"

Fenestrelle: collaudo notturno per l'elisuperficie "Leo Maladorno"
Sabato 18 Dicembre 2021 - 19:38

Questa sera, presso le casermette di Fenestrelle, si è svolto il collaudo notturno dell’elisuperficie “Leo Maladorno”, con l’arrivo dell’elisoccorso decollato dalla base HEMS di Torino. L’elicottero ha svolto un volo test notturno per la validazione del sito di atterraggio. 

Il sindaco di Fenestrelle Michel Bouquet al termine dell’evento ha ricordato l’importanza della nuova pista e ha comunicato che presto «verrà organizzata una serata informativa per illustrare i passaggi da seguire durante un soccorso. Dopo la telefonata al 112, in base alla gravità delle condizioni del paziente, viene infatti stabilito quale ambulanza mobilitare per il recupero della persona interessata». Il sindaco ha infine ringraziato la donatrice della pista di atterraggio e i suoi amici che hanno preso parte all’iniziativa. 

Presenti all’evento anche il sindaco di Roure e il vicesindaco del comune di Usseaux, nonché molti rappresentanti del Soccorso Alpino, della Croce Verde, dell’Aib e dei Vigili del Fuoco.

La nuova pista di atterraggio va ad aggiungersi ai già numerosi progetti di soccorso del Comune di Fenestrelle, tra cui la costruzione della Caserma dei pompieri e del deposito per le attrezzature del Soccorso Alpino.

E.PEY.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino