“Ripartiamo da zero”, il Covar 14 sensibilizza su rifiuti e decoro urbano

“Ripartiamo da zero”, il Covar 14 sensibilizza su rifiuti e decoro urbano
Venerdì 26 Novembre 2021 - 12:41

Ha registrato grande successo la campagna di sensibilizzazione del Consorzio rifiuti Covar 14 su ambiente, decoro urbano e raccolta differenziata, con sei video animati ancora visibili online.

 

Grande è stata l’eco ottenuta dalla campagna di comunicazione “Ripartiamo da zero – Facciamo insieme la differenza“, promossa dal Consorzio rifiuti Covar 14 al fine di sensibilizzare i cittadini sul rispetto per l’ambiente, sul decoro urbano e sulla raccolta differenziata.

 

Costituita da sei brevi video animati, diffusi sui social media, essa ha l’obiettivo di far conoscere alcune delle problematiche relative alla corretta gestione dei rifiuti, contestualizzandole nell’attualità, e suggerendo possibili soluzioni e comportamenti virtuosi.

 

Protagonista è un giovane appassionato di skateboard che si trova ad affrontare diverse situazioni quotidiane: dallo smaltimento delle deiezioni canine ai fazzoletti usati, dai rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) alle mascherine e agli imballaggi in plastica, oltre a cercare di evitare i più comuni errori nella raccolta differenziata domestica.

 

I sei video di “Ripartiamo da Zero” - realizzati dall’Associazione culturale Ambiente in Circolo – sono visibili sulla pagina Facebook del Consorzio ai seguenti link:

1 – Mascherine

 

2 – Deiezioni canine

 

3 – Cestini stradali

 

4 – Imballaggi in plastica

 

5 - RAEE

 

6 – Raccolta differenziata

 

 

«L’iniziativa è stata un vero successo, ottenendo decine di migliaia di visualizzazioni per ciascuno spot video, grazie anche alla partnership con numerose testate giornalistiche sul territorio - dichiara Leonardo Di Crescenzo, presidente del Consiglio di Amministrazione del Covar 14 - In un momento storico molto delicato come quello attuale, è fondamentale che non venga meno l’attenzione nei confronti dell’ambiente, anche a partire dai piccoli gesti quotidiani compiuti da ciascuno di noi. Per questo abbiamo puntato sul senso di ripartenza, con alcune regole-base che devono essere patrimonio condiviso, traguardando all’ambizioso obiettivo “rifiuti zero”».

 

La campagna serve anche a promuovere e diffondere sul territorio il numero unico 011-9698800, a cui i cittadini possono rivolgersi per chiedere informazioni in merito ai servizi di igiene urbana e alla gestione dei rifiuti.

Le inserzioni pubblicitarie sono importanti per rendere sostenibile il nostro lavoro giornalistico al servizio dei lettori.
I contenuti di questo sito sono completamente gratuiti: per renderlo sostenibile utilizziamo i banner e le "Notizie Sponsorizzate", come quella che vedi pubblicata qui sopra.
Si tratta di un contenuto a pagamento, chiaramente segnalato, fornito dall’inserzionista e non prodotto dalla redazione.
La Direzione si riserva comunque la facoltà di rifiutare un’inserzione.