Pinerolo: le date dei funerali delle vittime di Piazza Sabin. Indetto anche il lutto cittadino.

Pinerolo: le date dei funerali delle vittime di Piazza Sabin. Indetto anche il lutto cittadino.
Lunedì 8 Novembre 2021 - 14:39

Sono state rese note le date del rosario e del funerale di Maria Rosa Fiore e Dario Lisdero, la coppia di coniugi (nella foto) che ha perso la vita in seguito alla tragica esplosione di Piazza Sabin venerdì 29 ottobre. 

Il Rosario sarà celebrato giovedì 11 novembre alle 20.30 nella parrocchia di Santo Spirito da Don Massimo Lovera. I Funerali saranno il giorno dopo, venerdì 12, alle 15 sempre presso la Chiesa di Santo Spirito e il rito sarà celebrato dal Vescovo Derio Olivero. 

In occasione della data dei funerali il Comune ha anche indetto il lutto cittadino, verrà osservato un minuto di silenzio alle 15 e le bandiere verranno poste a mezz'asta. Il Comune invita i commercianti ad abbassare le serrande per quel momento di commemorazione. 

 

Le famiglie invitano a donare tramite la raccolta fondi promossa dal comune di Pinerolo per le famiglie coinvolte dalla tragedia (qui il link della raccolta https://www.eppela.com/projects/6881). 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino