Pomaretto: conferita la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Pomaretto: conferita la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto
Giovedì 4 Novembre 2021 - 15:28

Il Comune di Pomaretto ha conferito la cittadinanza onoraria al "Milite Ignoto" in occasione del centenario della traslazione (4 novembre 2021) come simbolo dell'identità nazionale, «non potendo e non dovendo dimenticare - ha dichiarato il sindaco Danilo Breusa - il sacrificio di coloro che hanno reso grande la Nostra Patria. Questa scelta testimonia la riconoscenza del Comune di Pomaretto a tutti coloro che hanno perso la propria vita, compiendo il proprio dovere verso l’Italia, fedeli ai valori di giustizia a difesa della Patria».

Ieri, mercoledì 3 novembre, alle 19 presso il parco della rimembranza, il Gruppo Alpini di Pomaretto guidati dal suo capogruppo Marco Breusa, aveva ricordato i caduti e la Gornata delle forze armate e dell’Unità d’Italia. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino