In visita alla Skf di Airasca la principessa Victoria di Svezia

In visita alla Skf di Airasca la principessa Victoria di Svezia
Giovedì 21 Ottobre 2021 - 18:39

Esplorare le opportunità di cooperazione per promuovere un'Europa più verde, più digitalizzata e più competitiva, con questo focus si è svolta la visita in Italia della Principessa Ereditaria Victoria di Svezia e del Principe Daniel, della Ministra per il Commercio Estero Anna Hallberg e di una delegazione di aziende e istituti di ricerca svedesi. È la prima visita in Italia di un ministro svedese dall’inizio della pandemia di covid-19. 

Ieri la Principessa Victoria ha visitato il polo industriale SKF Industrie di Airasca (Torino), uno dei più grandi e importanti siti di produzione di componenti per il mercato automotive mondiale, su cui il Gruppo SKF investirà 40 milioni di euro per la costruzione green field di un nuovo stabilimento dedicato alla produzione di cuscinetti di precisione per applicazioni industriali. Il management SKF ha illustrato alla Principessa e alla delegazione come, in linea con le politiche del Gruppo SKF, il nuovo stabilimento italiano avrà zero impatto ambientale e dovrà essere certificato Leed, con ampio ricorso ad energie rinnovabili. Nella foto la Principessa insieme al Factory Manager SKF Guido Gaveglia (a sininistra) e all’Ambasciatore Jan Björklund.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino