Nuovi asfalti sulla strada Sp 169 di Prali a buon punto nella zona degli impianti da sci

Nuovi asfalti sulla strada Sp 169 di Prali a buon punto nella zona degli impianti da sci
Mercoledì 13 Ottobre 2021 - 16:08

La Città metropolitana di Torino ha già realizzato buona parte degli interventi che permetteranno di avere una Sp 169 di ottime condizioni nel Comune di Prali nella stagione invernale, soprattutto nel tratto che va da Ghigo fino al piazzale degli impianti di risalita.

I lavori avviati lunedì 4 ottobre su diversi tratti della provinciale lungo la Val Germanasca, potrebbero però essere sospesi dalla prossima settimana, a causa delle basse temperature mattutine ormai prossime allo zero che rendono difficile stendere l'asfalto.

L'importo complessivo di 600mila euro, finanziati dalla Regione Piemonte su fondi Fsc, prevedono una nuova pavimentazione sui tratti:

• dal km 14+850 al km 16+400;

• dal km 17+300 al km 18+550 (Piana di Villa di Prali);

• dal km 19+490 al km 21+700 (dal ponte di Ghigo di Prali fino alla frazione Giordano)

«La tratta già ripavimentata finora è quella che va dal bivio della frazione Cugno fino alla frazione Giordano (compreso il tratto in località Ribba) - aggiornano i tecnici della Città metropolitana - e si proseguirà nel tratto della Piana di Villa».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino