Villar Perosa: al Museo del Cuscinetto il libro sulla storia delle bande di valle e la mostra sui 100 anni del Corpo musicale

Villar Perosa: al Museo del Cuscinetto il libro sulla storia delle bande di valle e la mostra sui 100 anni del Corpo musicale
Venerdì 1 Ottobre 2021 - 16:56

Questa sera, venerdì 1º ottobre alle 20,30 nei locali del Museo della Meccanica e del Cuscinetto di Villar Perosa (via Nazionale 24), prima presentazione del libro "Il Pinerolese e le sue Bande Vol. II. Le Valli Chisone e Germanasca" di Nichelangelo Chiaverano, dedicato alle storie delle formazioni bandistiche di Fenestrelle, Villaretto, Perosa Argentina (Società Filarmonica e Banda Salesiana), Prali, Perrero e San Martino di Perrero, Pomaretto, Dubbione, Inverso Pinasca, Villar Perosa, San Germano Chisone, Porte e San Secondo di Pinerolo.

Per l'occasione, presso lo stesso Museo, verrà inaugurata anche la mostra sui 100 anni di storia del Corpo Musicale di Villar Perosa.

Per accedere sono necessari Green Pass e mascherina. Prenotazione obbligatoria al 389 545.2380 o alla mail [email protected]. Alle 22,15 replica della presentazione per i componenti del C.M.V.P. e familiari.

Altre informazioni sull'Eco del Chisone in edicola e in abbonamento.

Nella foto, il Corpo musicale di Villar Perosa nel 1950
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino