Dal confronto dell'Eco tra candidati sindaco anticipazioni sulle possibili giunte

Dal confronto dell'Eco tra candidati sindaco  anticipazioni sulle possibili giunte
Sabato 25 Settembre 2021 - 13:03

Si è svolto ieri sera nello studio allestito nella redazione dell'Eco del Chisone il faccia a faccia tra candidati sindaco trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale You tube del nostro giornale e proiettato su maxischermo in Piazza Facta. Nella lunga diretta si sono affrontati i principali temi amministrativi della città. Non sono mancate alcune puntualizzazioni di tipo politico sui vari schieramenti e i loro punti deboli. E' stato chiesto poi ai candidati di svelare i futuri assessori in caso di vittoria. Luca Salvai sindaco uscente a capo della coalizione 5Stelle e liste civiche ha confermato le anticipazioni fatte nei giorni scorsi: Lara Pezzano alle Politiche sociali; Franco Milanesi alla cultura e istruzione; Luigi Carignano, Innovazione tecnologica e digitale; Francesca Costarelli, Sviluppo economico, attività produttive, Commercio Turismo e Poliche giovanili; Bruna Destefanis, sport; Giulia Proietti, ambiente, Fabiano Bodini, urbanistica.

La  candidata dell'area progressista "Pinerolo domani", Silvia Lorenzino ha svelato alcuni nomi nuovi della sua ipoteticca giunta, si tratta di Maurizio Trombotto, presidente (autosospeso) di Italia Nostra che si occuperà dell'assessorato alla cultura e di Francesca Pignatelli che invece andrà al welfare;  ci sarà quindi Ilario Abate Daga alle Politiche territoriale, Pianificazione. Lorenzino ha dichiarato inoltre che si occuperà in prima persona di sanità e bilancio. Nessuna novità invece dal candidato dei partiti di centrodestra Giuseppino Berti, che ha ritenuto di confermare solo l' indicazione di Maria Rita Cavallo alla sanità. Non sono arrivate anticipazioni invece dagli altri due candidati a capo di liste civiche Marco Gaido e Giuseppe Spidalieri.

E' possibile accedere al faccia a faccia di ieri sera andando sulla pagina Facebook o il canale You Tube de L' Eco del Chisone.

Foto Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino