Afghanistan: l'Unione Via Lattea disponibile ad accogliere giovani atleti delle discipline invernali

Afghanistan: l'Unione Via Lattea disponibile ad accogliere giovani atleti delle discipline invernali
Venerdì 3 Settembre 2021 - 15:50

La situazione afghana delle ultime settimane ha sconvolto l’intera popolazione mondiale e non ha lasciato indifferente nemmeno il nostro territorio. Infatti, come sottolineano Maurizio Beria, presidente dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, e Giorgio Merlo, sindaco di Pragelato, è molto importante «un sussulto di solidarietà e di concreta disponibilità all’accoglienza anche e soprattutto da parte degli enti locali».

Proprio per questo, l’Unione si è resa disponibile ad accogliere giovani atleti provenienti dall’Afghanistan che praticano discipline sportive invernali, tra cui sci alpino e sci nordico. «Una disponibilità concreta e praticabile che può rappresentare un contributo per rafforzare e valorizzare la cultura dell’accoglienza e dell’integrazione nei nostri territori, senza lanciarsi in promesse propagandistiche e scelte amministrative non praticabili», sottolineano ancora Beria e Merlo.

E.PEY.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino